Adozioni: tutti in sella!

CONDIVIDI

pattuglia a cavallo Anche i cavalli della polizia, alla fine della loro carriera, vanno a "riposo" perché non sono più idonei allo svolgimento di servizi istituzionali, per l'età avanzata o a causa di malattie invalidanti.

Così, la Polizia di Stato li cede a poliziotti o ad appartenenti all'Amministrazione civile dell'Interno, in servizio o in pensione, i quali possono presentare domanda di assegnazione degli animali riformati e riportati in elenco, seguendo le indicazioni scritte nella circolare e compilando la scheda.

È condizione "sine qua non" per la cessione, il mantenimento in vita del cavallo secondo le norme vigenti, e la disponibilità a controlli periodici dell'animale dotato di microchip di riconoscimento.

Ventidue sono i cavalli che lasciano il Reparto, ed è possibile conoscerli visitando il Centro di coordinamento dei servizi a cavallo della Polizia di Stato a Ladispoli (Roma), e presso le Squadre a cavallo di Ostia (Roma), Palermo e Milano.

Gli interessati devono far pervenire le richieste entro il 15 febbraio 2014, inviando il modulo compilato in ogni sua parte in busta chiusa tramite A/R, o consegnandolo direttamente a: Direzione del Centro di coordinamento dei servizi a cavallo della Polizia di Stato, Via Aurelia km.37,825, 00053 Ladispoli (Roma).

20/01/2014