Applicazione Samsung per Poliziadistato.it

CONDIVIDI

Logo applicazioneNon solo intrattenimento, ma anche servizi e applicazioni utili: da oggi tutti i cittadini possono rimanere in contatto con il sito della Polizia di Stato direttamente dai propri televisori attraverso un'applicazione su Samsung Smart TV.

Samsung Electronics Italia insieme con la Polizia di Stato ha creato un canale ulteriore che mette in comunicazione la Polizia di Stato e i cittadini.

L'applicazione, già disponibile da qualche mese sugli smartphone e tablet Samsung, permette di rimanere aggiornati sui fatti di cronaca e i servizi, attraverso i principali contenuti del sito ufficiale della Polizia di Stato (www.poliziadistato.it) direttamente dai nuovissimi Smart TV Samsung.

I contenuti dell'applicazione si dividono, in quattro sezioni principali:

l'informazione in "tempo reale" sulle attività di Polizia;

l'elenco delle ultime notizie classificate per categoria di appartenenza (concorsi, passaporto, stranieri, bandi);

l'elenco dei video pubblicati sul canale ufficiale della Polizia su Youtube (www.youtube.it/poliziadistato);

il servizio multilingue dedicato ai cittadini stranieri per la verifica del permesso di soggiorno.

"Il nostro percorso di modernizzazione per facilitare i cittadini ad avere accesso ai servizi ed alle notizie della Polizia di Stato - ha sottolineato Maurizio Masciopinto, direttore dell'Ufficio relazioni esterne e cerimoniale della Polizia di Stato - prosegue su più fronti e si adegua continuamente per essere fruibile su tutte le piattaforme. Siamo intenzionati a continuare su questa strada anche perché consentire di accedere in tempo reale ad informazioni utili comodamente da casa è un ulteriore passo verso la capillare diffusione di contenuti che possono aiutare ciascun cittadino ad essere più vicino alla Polizia di Stato".

L'applicazione per smartphone e tablet è disponibile esclusivamente sul nostro sito e su Samsung Apps per gli smartphone ed i tablet Samsung con sistema operativo Android.

04/10/2011
(modificato il 11/10/2011)
Parole chiave:
Android - Samsung