Feed RSS

CONDIVIDI

Anche il nostro sito offre ai suoi utenti le ultime novità su determinati argomenti in formato RSS. Le informazioni che troverete sono: il titolo, il corpo del contenuto e la data.

I nostri feed:

RSS, acronimo di Really Simple Syndication, è un formato basato su XML adatto per diffondere velocemente contenuti sul web.

Per accedere a questi contenuti basterà seguire pochi semplici passi. Prima di tutto, se già non lo avete, dovrete installare sul vostro pc un software per leggere i contenuti di questi file, detti "aggregatori", essere collegati ad internet, copiare l'indirizzo degli argomenti qui a destra che interessano ed incollarlo nell'apposito box del programma.

Esistono diversi tipi di aggregatori, in base al sistema operativo in uso, al browser ed alle singole esigenze. Vi possiamo suggerire un breve elenco di link per il download di alcuni software gratuiti e per diverse piattaforme. Consigliamo, prima di effettuare il download, di leggere le singole linceze d'uso ed i prerequisiti software ed hardware.

Sage
Gratuito, integrato nel browser FireFox
Straw
Gratuito, per sistemi operativi Linux
NetNewsWire Lite
Gratuito, per sistemi operativi Mac OS
Feedreader
Gratuito, per sistemi operativi Windows
07/05/2015
(modificato il 16/11/2018)
Parole chiave: