Artisti al Giubileo: Mostra d’arte contemporanea dedicata a Giovanni Palatucci “Giusto tra le Nazioni” - 13 Febbraio 2016

Sabato 13 febbraio 2016, presso la chiesa di San Francesco Saverio del Caravita, si è svolta la serata conclusiva della mostra, Artisti al Giubileo, dedicata a Giovanni Palatucci in occasione del 71° anniversario della morte, organizzata dall’Associazione Culturale Artisti di Roma. 
L’iniziativa ha visto, tra gli altri,  la partecipazione della d.ssa Grazia Mirabile, in rappresentanza del Capo della Polizia, di Mons. Roberto De Odorico, Segretario Generale dell’Università Lateranense e Presidente dell’Associazione O.N.L.U.S. Giovanni Palatucci, del dr. Raffaele Camposano, direttore dell’ Ufficio e Museo Storico della Polizia di Stato, di Giuseppe Di Bella, Presidente dell’Associazione Artisti di Roma e di Salvatore Scuro, in rappresentanza della Sacra Fraternitas. A fare gli onori di casa, Padre Vitale Savio S.J, Rettore della vicina Chiesa di Sant’Ignazio di Loyola. Da sottolineare, inoltre, la presenza del dr. Rafael Erdreich, Ministro Consigliere degli affari pubblici e politici dell’Ambasciata di Israele in Italia. Alla serata poi si è unito il rabbino capo della Comunità ebraica di Roma, Riccardo Di Segni accompagnato da Georges De Canino artista e storico della Shoah, al quale è stata donata l’opera della pittrice Rosina Leoncavallo da parte dell’associazione culturale Artisti di Roma alla quale va il grazie più sentito da parte dell’Ufficio e Museo storico della Polizia di Stato per la disponibilità e collaborazione dimostrata e per il dono dell’opera realizzata dall’artista Daniela Capuano.

20/05/2016
(modificato il 19/01/2017)