Genova: Gabrielli al convegno sulla sicurezza democratica

A Genova si è tenuto questa mattina il convegno sulla “Sicurezza democratica e collaborazione dei cittadini. Dagli anni di piombo alla prossima sconfitta del terrorismo internazionale”.

All’evento, moderato dal giornalista Andrea Castanini, hanno partecipato il capo della polizia Franco Gabrielli e il procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo Federico Cafiero De Raho.

Il capo della Polizia nel suo intervento ha detto che le mafie continuano ad essere uno dei principali problemi criminali del nostro Paese e al secondo posto la criminalità diffusa, in particolare per i reati predatori; mentre per quanto riguardo il terrorismo la preoccupazione degli italiani nasce più per la situazione globale che per quello che accade in Italia.

Il prefetto Gabrielli prima di partecipare al convegno ha fatto visita, in ospedale, ai due poliziotti delle volanti feriti nell'intervento di domenica scorsa in cui un agente ha dovuto sparare ad un giovane, uccidendolo, che stava accoltellando un altro agente.

"Ho voluto portare un saluto e un abbraccio dell'amministrazione a due colleghi che hanno vissuto una situazione molto, molto difficile", ha detto Gabrielli all'uscita del reparto specialità dell'ospedale San Martino.

12/06/2018