Aosta: tenta di rubare alla Caritas

CONDIVIDI

Gli agenti della Squadra Mobile e delle Volanti della Questura hanno arrestato per tentata rapina un 49enne di origini siciliane in Valle senza fissa dimora. L'uomo, con precedenti per reati specifici, verso le 11.00 di ieri si è presentato nella sede della Caritas Diocesana di Aosta pretendendo dagli addetti un aiuto in denaro.

Al rifiuto di questi ha cominciato a dare in escandescenze, minacciando gli addetti con un coltellino, rovinando le suppellettili dell'ufficio e tirando pugni e calci a porte vetrate. Accortosi che era stato richiesto l'intervento le forze dell'ordine, il rapinatore è scappato.

Dopo qualche minuto, però, mentre le pattuglie lo cercavano nelle vicinanze, l'uomo è tornato, sfondando la porta d'ingresso, negli uffici della Caritas con l'intenzione di aggredire nuovamente gli impiegati. La Volante della Polizia che era lì vicino è immediatamente intervenuta bloccando il soggetto che esagitatamente stava ancora cercando di farsi dare del denaro. Nel procedimento penale per direttissima svoltosi stamattina l'uomo è stato condannato a 10 mesi di carcere.

02/08/2013
Parole chiave:
fatti del giorno