Calendario 2012: la polizia per i bambini del Camerun

CONDIVIDI

bambini del CamerunTorna il consueto appuntamento con l'uscita del calendario della Polizia di Stato che quest'anno ha come titolo "C'è più sicurezza insieme".

Le immagini dei 12 mesi saranno incentrate su scene di attività quotidiana della Polizia di Stato. Testimonial saranno alcune eccellenze italiane del mondo dello spettacolo, della cultura, dello sport. Le foto del calendario saranno tutte orizzontali e il calendario da parete avrà dimensioni 48x30.

Quest'anno il calendario è stato realizzato in collaborazione con gli studenti del Centro sperimentale di cinematografia di Roma. La scelta è nata seguendo la filosofia che da alcuni anni caratterizza l'attività della polizia: avvicinare sempre più i giovani alle Istituzioni.

È un calendario di valore sia per le immagini sia per ciò che rappresenta ai fini della solidarietà. Infatti, come ogni anno, il ricavato della vendita sarà destinato a un progetto di solidarietà, in particolare quello dell'Unicef nel Camerun rivolto ai bambini in difficoltà per aiutarli contro la malnutrizione.

Ricordiamo che la vendita dei calendari della Polizia di Stato 2011 ha permesso di devolvere circa 170 mila euro al progetto Unicef in Bangladesh destinato a favorire l'accesso dei bambini di strada ai servizi sociali di base, quali assistenza medica, psico-sociale e scolastica, e a riqualificare i bambini lavoratori offrendo loro opportunità di recupero e reinserimento sociale.

Per prenotarlo

La grande partecipazione dimostrata negli anni passati può essere ripetuta anche quest'anno. Il calendario può essere prenotato entro venerdì 18 novembre presso le questure dove andrà esibita copia della ricevuta di versamento sul conto corrente postale nr. 745000, intestato a "Unicef Comitato Italiano". La causale da indicare è "Calendario della Polizia di Stato 2012 per il progetto Unicef in Camerun". Il costo è di 8 euro per il calendario da parete e 6 euro per quello da tavolo.

English version

28/10/2011
(modificato il 07/11/2011)