DonatoriNati in campo per “fratelli tutti”

CONDIVIDI

DonatoriNati in campo per “fratelli tutti”L’associazione donatori e volontari personale Polizia di Stato, DonatoriNAti, ha organizzato per domenica 6 marzo 2022, in piazza Pio XII a Roma, una raccolta straordinaria di sangue, rivolta a cittadini di diverse nazionalità.

A partire dalle 8.30 i volontari che abbiano effettuato uno screening medico, come disposto dal ministero della Salute, potranno donare il sangue. Saranno accolti da personale medico che, a bordo di un’autoemoteca dell’ospedale San Filippo Neri, provvederà a raccogliere le sacche di sangue che verranno destinate al centro trasfusionale della struttura ospedaliera.

L’iniziativa sarà un modo per abbattere le barriere della diffidenza e dell’indifferenza, così come auspicato dall’enciclica di papa Francesco “Fratelli tutti”, che, in linea con #essercisempre, rafforza il concetto di integrazione, solidarietà ed inclusione sociale.

A conclusione, una rappresentanza di DonatoriNati, composta da personale della Polizia di Stato e dei Vigili del fuoco, assisterà alla benedizione "Urbi et Orbi" del Santo Padre in piazza San Pietro.

 

04/03/2022
Parole chiave:
donazione - donatorinati