Vacanze: i consigli della Polizia contro i furti in casa

furto in un appartamentoMilioni di italiani trascorreranno il Natale fuori città e le case si svuoteranno. Un'occasione per i numerosi "topi di appartamento" per entrare in azione, approfittando proprio delle assenze dei proprietari.

Vi suggeriamo, pertanto, di rendere sicure porte e finestre, di installare se possibile un antifurto, di non tenere in casa grandi somme di denaro e oggetti di valore o, se proprio necessario, di farne una foto.

Nella sezione consigli del nostro sito potete trovare ulteriori indicazioni da seguire per rendere l'abitazione più sicura in caso di brevi o lunghe assenze ed evitare così spiacevoli rientri a casa.

Inoltre per coloro che avessero subito furti vi ricordiamo che sul sito, nella bacheca oggetti rubati e ritrovati, è possibile consultare le fotografie di preziosi e gioielli ritrovati dalla polizia nel corso della sua attività.

E se qualcuno dovesse riconoscere un proprio oggetto, di cui possiede regolare denuncia di furto e foto, potrà sicuramente rientrarne in possesso.

24/12/2009


Parole chiave:
furto - consigli - casa