Il capo della Polizia in visita ad Ivrea per il carnevale

Il capo della Polizia Franco Gabrielli è stato presente ad Ivrea, in provincia di Torino, in occasione della tradizionale "Battaglia delle arance" che si svolge durante il periodo di carnevale.

Il Prefetto è stato accolto e accompagnato dal questore di Torino, Francesco Messina e dal sindaco della cittadina, Carlo Della Pepa.

La visita è stata anche un'occasione per verificare il lavoro delle Forze dell’ordine in una festa così particolare e sentita, tanto che il prefetto Gabrielli ha dichiarato che: "Qui a Ivrea le cose sono state fatte nella maniera in cui andavano fatte. Noto con piacere, come si dice, che volere è potere".

Il capo della Polizia ha anche incontrato alcuni “aranceri” sui i carri in attesa dell'inizio della battaglia e ha indossato, per altro, il berretto frigio calato in testa, così come vuole la tradizione e inoltre ha aggiunto: "Ho ricevuto un invito del sindaco per visitare il Carnevale e sono felice di scoprire un evento di cui mi hanno spesso raccontato ma a cui non avevo mai potuto assistere".

12/02/2018
(modificato il 13/02/2018)


Parole chiave:
Capo della Polizia - sicurezza - Torino