Assunzione di 1.148 Allievi Agenti della Polizia di Stato

Sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - 4^ Serie Speciale "Concorsi ed Esami" – del 26 maggio 2017 è stato pubblicato il bando per l'assunzione di 1.148 Allievi Agenti della Polizia di Stato, così articolato:

a) 893 posti, per esame, aperto ai cittadini italiani, purché in possesso dei requisiti prescritti per l’assunzione nella Polizia di Stato;

b) 179 posti, per esame e titoli, per coloro che sono in servizio, da almeno sei mesi alla data di scadenza della domanda di partecipazione al concorso, come volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1) o in rafferma annuale, purché in possesso dei requisiti prescritti per l’assunzione nella Polizia di Stato;

c) 76 posti, per esame e titoli, per i volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1) collocati in congedo, al termine della ferma annuale, alla data di scadenza della domanda di partecipazione al concorso, nonché ai volontari in ferma quadriennale (VFP4), in servizio o in congedo, purché in possesso dei requisiti prescritti per l’assunzione nella Polizia di Stato.

 9 agosto 2017 ore 18.00 -   COMUNICATO DELLA COMMISSIONE ESAMINATRICE

___________________________________________________________________________________________________________________________________

Si pubblicano gli esiti delle prove d'esame svoltesi dal 07 agosto al 04 settembre 2017

Si rende noto che il punteggio conseguito dai candidati che hanno segnalato errori o anomalie nel corso della prova è da considerarsi provvisorio fino all'esito della valutazione.

 

PROVA DEL GIORNO MATTINA POMERIGGIO
     

07 agosto 2017

ESITO ESITO
08 agosto 2017 ESITO ESITO
09 agosto 2017 ESITO ESITO
10 agosto 2017 ESITO

ESITO

11 agosto 2017 ESITO ESITO

 

___________________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 

 

03 agosto 2017. Si pubblicano le disposizioni sulle modalità di svolgimento della prova scritta del concorso pubblico per l'assunzione di 1148 allievi agenti della Polizia di Stato.

03 agosto 2017. Si pubblica copia del verbale n.1 redatto dalla Commissione esaminatrice del concorso pubblico per l'assunzione di 1148 allievi agenti della Polizia di Stato.

02 agosto 2017. Si pubblicano le informazioni  e la piantina con i percorsi d’accesso alla Nuova Fiera di Roma.

 

-I candidati al concorso, per raggiungere i padiglioni-aule d’esame, dovranno accedere attraverso l’ingresso EST  della Nuova Fiera di Roma sito in via A.G. Eiffel (traversa Via Portuense).

- Per i candidati che arriveranno in treno, sarà messo a disposizione un Bus-Navetta gratuito dalla stazione ferroviaria “FERMATA FIERA DI ROMA” fino al suindicato ingresso Est.

- la Fiera di Roma dispone di quattro aree di parcheggio a pagamento (P2, P1, P5, P6) alle quali possono accedere, con le proprie autovetture,  sia i candidati che gli eventuali accompagnatori.

- Per il raggiungimento della Fiera di Roma si rimanda alle informazioni contenute al seguente indirizzo: http://www.fieraroma.it/arrivare-roma-fiera/

Le donne in evidente stato di gravidanza o con esigenze di allattamento con la necessità di essere assistite da un accompagnatore sono invitate a darne immediata comunicazione all’arrivo nella sede d’esame.

Si rammenta ai candidati che è vietato introdurre nell’aula d’esame valige, borse, borselli, telefoni cellulari, carta da scrivere, appunti, manoscritti, libri o pubblicazioni di qualsiasi genere, ivi compresi codici, leggi, decreti e dizionari linguistici, nonché strumenti elettronici idonei a memorizzare, trasmettere o elaborare dati senza eccezione alcuna.

All’interno della sede d’esame sarà pertanto consentito portare al seguito esclusivamente: cibo, bevande e farmaci strettamente necessari; si sensibilizzano tutti i candidati a lasciare i propri oggetti personali agli eventuali accompagnatori o ad usufruire del deposito bagagli predisposto nel “Padiglione Accoglienza Candidati”.

 

18 luglio 2017. Si comunica che il diario della prova scritta d'esame del concorso, che si svolgerà dal 7 agosto al 4 settembre 2017 presso la Nuova Fiera di Roma, è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - 4a serie speciale «Concorsi ed esami» del 18 luglio 2017.

 

 

 

 

 

 

27/05/2017
(modificato il 11/08/2017)


Parole chiave:
concorsi - allievi agenti