Stradale: una nuova Lamborghini "Gallardo" in autostrada

CONDIVIDI

La nuova Lamborghini della Polizia di StatoÈ stata consegnata oggi al capo della Polizia Antonio Manganelli la nuova "Gallardo LP 560-4". La nuova auto della casa automobilistica Lamborghini andrà a sostituire la precedente "Gallardo" che dal 2004 ha percorso 140 mila chilometri.

L'auto ha rappresentato, per la polizia stradale, un prezioso strumento nei servizi di pattugliamento e in quelli di pronto soccorso sanitario sulla rete autostradale del centro-sud Italia.

Anche la nuova vettura, vista la potenza (560 cavalli), sarà impegnata nei casi di emergenza e di allarme sull'autostrada Salerno-Reggio Calabria e avrà come dotazione di bordo: un frigobox per il trasporto urgente di organi per trapianti e un defibrillatore. Oltre al sistema "Provida" utile per calcolare immediatamente la velocità dei veicoli.

Le chiavi dell'automobile sono state consegnate al prefetto Antonio Manganelli da Umberto Tossini, direttore delle Risorse umane della Lamborghini Spa e concittadino del capo della Polizia. Entrambi hanno anche frequentato lo stesso liceo "Pietro Colletta". Alla cerimonia di consegna dell'auto era presente anche il dottor Mario Vecchi, responsabile delle relazioni istituzionali della Lamborghini.

24/10/2008
Parole chiave: