Manifestazione a Roma "Sport nella Piazza della Salute"

CONDIVIDI

Posto medico avanzato"Sport nella Piazza della Salute" è una manifestazione promossa da Enpam (Ente nazionale di previdenza e assistenza Medici) a cui partecipa anche la Polizia di Stato e si svolgerà il 18 e il 19 marzo in Piazza Vittorio a Roma, nei giardini Nicola Calipari.

Un posto medico avanzato della Direzione centrale di Sanità assicurerà la presenza di personale medico che, alternandosi, effettuerà gratuitamente, nei confronti di tutti coloro che ne faranno richiesta, visite mediche e prelievi del sangue.

È possibile controllare la glicemia, il colesterolo e la funzione renale attraverso le analisi del sangue o anche controllare la colonna vertebrale e i piedi con una visita posturale.

Il programma della manifestazione prevede la partecipazione degli atleti delle Fiamme oro con esibizioni di karate, taekwondo, judo e il pugilato.

Ricordiamo che per effettuare gli esami del sangue occorre essere a digiuno e per i minorenni che vorranno sottoporsi alle visite mediche, è necessario essere autorizzati dai genitori.

17/03/2016
Parole chiave:
medici - manifestazione - sangue - Roma