Elenco articoli - Maggio 2019

Deposizione corona alla caserma Lungaro

La deposizione della corona alla caserma Pietro Lungaro di Palermo 23-05-2019 La deposizione della corona d'alloro alla caserma Pietro Lungaro di Palermo

Il capo della Polizia nell'aula bunker

Commemorazione nell'aula bunker 23-05-2019 La commemorazione all'interno dell'aula bunker di Palermo

Palermo: un’orazione civile per i caduti di Capaci

capaci 2019 23-05-2019 Sono trascorsi 27 anni dall’attentato che il 23 maggio 1992 stroncò la vita a Giovanni Falcone, Francesco Morvillo, Antonio Montinaro, Rocco Dicillo e Vito Schifani. Queste cinque persone, un giudice, sua moglie e tre uomini della scorta, furono uccisi a Capaci da 15 quintali di esplosivo sull’autostrada che collega Mazara del Vallo con Palermo, all’altezza di Capaci.

Strage di Capaci: la lunga marcia della memoria

strage di capaci 23-05-2019 I numeri a volte raccontano la storia meglio di qualunque parola perché danno il senso concreto di ciò che è accaduto e si trasformano, a loro volta in parole. È il caso di Capaci, o meglio della strage di Capaci.

La partenza della Nave della Legalità

La partenza della Nave della Legalità 22-05-2019 La partenza della Nave della Legalità dal porto di Cvitavecchia

#PalermoChiamaItalia: partita la nave della legalità

Gabrielli alla partenza della Nave della Legalità 22-05-2019 La Nave della Legalità che apre le celebrazioni del XXVII anniversario delle stragi di Capaci e di Via D’Amelio, nell’ambito della manifestazione #PalermoChiamaItalia, è salpata da Civitavecchia (Roma), alla volta di Palermo con a bordo più di mille studenti provenienti da tutta Italia.

Fiumi di droga in Sicilia: 19 arresti

volante a palermo 21-05-2019 Sono 19 le persone arrestate stamattina nell’operazione “Blacksmith” condotta dalla Squadra mobile di Palermo che ha fermato un’organizzazione coinvolta in un grosso giro di spaccio di droga in particolare di hashish e marijuana.

Palermo: tangenti per opere pubbliche, 14 indagati

Palermo intercettazioni per appalti 07-05-2019 Reati di corruzione, falso in atti pubblici e truffe aggravate ai danni dello Stato sono i reati contestati alle 14 persone raggiunte, oggi, da un’ordinanza di custodia cautelare emessa dalla Procura di Palermo ed eseguita dalla Squadra mobile.