Roma: la Polizia a “Maker Faire”, la fiera dell’innovazione tecnologica

CONDIVIDI

Anche la Polizia di Stato è presente alla Fiera di Roma per il “Maker Faire Rome – The European Edition” l’evento dedicato all’innovazione tecnologica.

Allo stand B 22, fino a domenica, la Polizia scientifica esporrà alcune tecnologie in uso: il Fullback, il laboratorio mobile per l'esame della scena del crimine, il Teatro virtuale che permette la ricostruzione digitale della Scena del Crimine mediante Scanner 3D, con la possibilità, da parte del pubblico, di rivivere in prima persona il teatro dell’evento delittuoso attraverso l’utilizzo di un apposito visore tridimensionale e, infine, il SARI il sistema di riconoscimento facciale.

Gli specialisti della Scientifica faranno inoltre delle dimostrazioni su come si evidenziano le impronte digitali latenti e su come si realizzano gli Identikit.

La Polizia postale invece è presente con il Commissariato di P.S. online che permette agli utenti di avere informazioni per evitare di cadere nelle tante trappole che ci sono in Rete e di denunciare gli illeciti che avvengono online.

19/10/2019