Bologna: Gabrielli interviene al convegno sulla sicurezza delle gare ciclistiche

CONDIVIDI

Gabrielli a BolognaSi è svolta questa mattina a Bologna una tavola rotonda dal titolo “Organizzare oggi: security, safety e nuovo disciplinare delle scorte tecniche alle gare ciclistiche”.

All’evento ha preso parte il capo di gabinetto del ministero dell’Interno Matteo Piantedosi, il capo della Polizia Franco Gabrielli, il presidente della federazione ciclistica Renato di Rocco, il presidente di Formula Bici Roberto Sgalla.

Il capo della Polizia parlando di security e safety ha sottolineato che: " Sempre più la sicurezza è un bene, ma è un bene che vede il concorso di tutti" e ha ribadito, inoltre, "L'importanza della sicurezza integrata, realizzabile con il concorso di tutti i soggetti pubblici e privati".
Il Prefetto ha concluso poi dicendo "Siamo orgogliosi di seguire questo movimento sportivo attraverso una delle Specialità più blasonate della nostra Amministrazione, la Polizia stradale".

Dopo gli interventi si è svolta una tavola rotonda a cui hanno preso parte Giandomenico Protospataro, vicequestore della Polizia di Stato, Mauro Vegni, responsabile del ciclismo per RCS Sport, Luigi Altamura, Comandante Polizia Municipale di Verona e Referente ANCI per la sicurezza, il consigliere nazionale Gianantonio Crisafulli, referente del Settore Amatoriale FCI, Ivan Piol, della GS Sportful Dolomiti Race, Alessandro Spada, della GF Nove Colli, e Vittorio di Santo, responsabile della sicurezza per la 1.000 Miglia.

19/10/2019