Richiesta concessione libero patrocinio e utilizzo del logo araldico della Polizia di Stato

Il patrocinio della Polizia di Stato rappresenta una forma di adesione e una manifestazione di apprezzamento della Polizia di Stato ad iniziative e manifestazioni di alto rilievo culturale, sociale, scientifico, sportivo, artistico e storico di carattere locale, nazionale e internazionale, ad esclusione di quelle che abbiano scopi o finalità commerciali.

Concessione del patrocinio

Il patrocinio della Polizia di Stato può essere concesso a titolo gratuito per iniziative e manifestazioni promosse preferibilmente da Enti e Associazioni e non da singoli soggetti privati.

Il patrocinio è concesso alla singola iniziativa, non si estende ad altre iniziative analoghe e non può essere accordato in via permanente.

La concessione del patrocinio non dà diritto automaticamente all’utilizzo del logo araldico che dovrà essere richiesto esplicitamente.

Le richieste di patrocinio e di eventuale utilizzo del logo araldico della Polizia di Stato dovranno essere inoltrate, tramite PEC o lettera raccomandata, all’Ufficio Relazioni Esterne e Cerimoniale del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, almeno 60 giorni prima della data di inizio della manifestazione.

È necessario, inoltre, compilare i moduli disponibili su questo sito, allegando una relazione illustrativa dell’iniziativa e bozza del materiale promozionale e pubblicitario.

N.B. Questa procedura entrerà in vigore il 1 marzo 2017. Fino a quella data la richiesta deve essere presentata in Questura.

31/01/2017
(modificato il 03/03/2017)


Parole chiave: