Elenco articoli - Settembre 2014

Le Fiamme oro rugby presentano la stagione 2014-2015

La squadra 2014-2015 delle Fiamme oro rugby 30-09-2014 Le Fiamme oro rugby hanno presentato la stagione 2014-2015 con una conferenza stampa a Roma, alla Scuola superiore di polizia. Insieme ai vertici del team era presente il capo della Polizia Alessandro Pansa, che ha avuto il simbolico compito di consegnare la nuova maglia al capitano Giovanni Massaro. Foto: La conferenza stampa

La presentazione delle Fiamme oro rugby

Il capo della Polizia Alessandro Pansa durante la conferenza stampa 30-09-2014 La presentazione delle Fiamme oro rugby

Procaccia oro, argento e record ai mondiali di salvamento

Simone Procaccia delle Fiamme oro salvamento 25-09-2014 Ai Campionati del mondo di nuoto per salvamento, appena conclusi a Montellier (Francia), Simone Procaccia conquista la medaglia d'oro nei 100 metri manichino con pinne, con tanto di record del mondo. Il neo campione del mondo si è messo al collo anche l'argento nella staffetta 4x50 mista insieme al giovane tesserato delle Fiamme oro Andrea Piroddi. Medaglia di bronzo per l

Mondiali di tiro: 3 ori per Rossetti e Simeone nello skeet

Gabriele Rossetti delle Fiamme oro tiro a volo 23-09-2014 Con i tre ori vinti nello skeet da Gabriele Rossetti e Domenico Simeone, si sono conclusi a Granada (Spagna) i Campionati del mondo di tiro. I portacolori delle Fiamme oro tornano a casa con un bottino finale di 11 medaglie, 7 d'oro e 4 d'argento.

Karate: Sara Battaglia è la campionessa del Mediterraneo

Sara Battaglia sul podio dei campionati del Mediterraneo 19-09-2014 Sara Battaglia ha vinto la medaglia d'oro ai XXIII Campionati del Mediterraneo, disputati a Bar (Montenegro). La campionessa del Gruppo sportivo della Polizia di Stato ha conquistato il gradino più alto del podio nella specialità kata individuale femminile.

Mondiali di tiro: 4 ori e 4 argenti per i tiratori cremisi

Daniele Di Spigno (al centro) delle Fiamme oro tiro a volo 17-09-2014 Ai mondiali di tiro in svolgimento a Granada (Spagna) i portacolori delle Fiamme oro hanno vinto 8 medaglie, 4 ori e altrettanti argenti. Sul podio iridato sono saliti Rossi, Di Spigno, Vescovi, Miotto, Raffaelli e Tronca.

Fiamme oro: Pansa riceve i campioni di Berlino

Il capo della Polizia riceve i campioni delle Fiamme oro vincitori a Berlino 16-09-2014 Il capo della Polizia Alessandro Pansa e il ministro dell'Interno Angelino Alfano hanno ricevuto a Roma gli atleti delle Fiamme oro di ritorno dai campionati europei di Berlino.

Karate: Luca Maresca vince l'oro nella Premier League

Luca Maresca durante un combattimento 10-09-2014 Nella tappa di Istanbul (Turchia) della Premier League di karate, il portacolori delle Fiamme oro Luca Maresca si è messo al collo la medaglia più pregiata vincendo la finale della categoria 60 chilogrammi. Ottima prova per il karateka cremisi, a meno di due mesi dai Campionati del mondo.

Argento mondiale per La Padula, De Maria, Vlcek, Dell'Aquila e Serpico

L'otto pesi leggeri argento ai mondiali di canottaggio 01-09-2014 Gli atleti delle Fiamme oro Livio La Padula, Luca De Maria, Jiri Vlcek, Armando Dell'Aquila e Vincenzo Serpico hanno vinto la medaglia d'argento ai Campionati del mondo di canottaggio, appena conclusi ad Amsterdam (Paesi Bassi). I portacolori cremisi hanno disputato la finale nell'otto pesi leggeri piazzandosi secondi dietro la Germania e prima della Turchia.