Calendario 2013: oggi la presentazione

CONDIVIDI

presentazione calendario 2013 della Polizia

Sarà presentato oggi alle 16.30 al Nuovo museo delle auto della polizia di Roma, il Calendario 2013 della Polizia di Stato, alla presenza del ministro dell'Interno Annamaria Cancellieri, del capo della Polizia Antonio Manganelli, del presidente Unicef Italia Giacomo Guerrera, del capo Dipartimento per la giustizia minorile Caterina Chinnici e del direttore generale della Scuola internazionale di comics Dino Caterini.

Proseguono le iniziative nello spirito che da alcuni anni caratterizza l'attività della polizia: avvicinarsi sempre di più ai giovani. Quest'anno, nell'affidare il "lavoro" ai giovani di Nisida, ci si è subito resi conto dell'importanza della sfida. Far saltare gli schemi stereotipati che vedono poliziotti e giovani distanti e, a volte, su fronti contrapposti.

Passione, orgoglio, istinto,tradizione e amicizia sono solo alcune delle qualità degli uomini e delle donne della Polizia di Stato che i giovani dell'Istituto penale di Nisida hanno chiesto ai loro coetanei della Scuola internazionale di comics di illustrare nelle tavole che compongono i 12 mesi.

Alla realizzazione del calendario ha collaborato anche Nikon Italia.

Il ricavato della vendita sarà destinato a un progetto di solidarietà, in particolare quello dell'Unicef Tanzania rivolto ai bambini in difficoltà.

13/12/2012