Crotone: sequestrate 8mila piante di marijuana

CONDIVIDI

Nell'ambito dei servizi di controllo straordinario del territorio, disposti dal Questore dr. FINOCCHIARO, la locale Squadra Mobile, con l'ausilio di pattuglie di rinforzo del Reparto Prevenzione Crimine Calabria Settentrionale di Rende (CS), ha eseguito nella corrente settimana numerose perquisizioni.

Nel primo pomeriggio odierno, a seguito di attività di perlustrazione ad ampio raggio e minuziose perquisizioni nei territori limitrofi alla frazione di Papanice, personale della Squadra Mobile ha rinvenuto e sequestrato in località Valcortina, due distinte piantagioni di marijuana composte da oltre 8 mila piante, tutte perfettamente coltivate ed innaffiate da un efficiente impianto di irrigazione.

Nello specifico una piantagione risultava impiantata di recente, con piante giovani di dimensioni superiori a metri 1,20, mentre l'altra più estesa era formata da numerose fila di piante già fiorite alte più di due metri e sorrette da canne.

L'impianto di irrigazione, ricavato in mezzo ad una fitta vegetazione di eucalipto, prendeva l'acqua da una sorgente e la incanalava in una bombola del gas modificata a mo di serbatoio da dove si diramava un tubo principale che attraverso altri tubi di piccole dimensioni che si estendevano per centinaia di metri in mezzo alle piante di marijuana, assicurava l'irrigazione continua alle numerose piante.

Nei pressi sono state rinvenute e sequestrate tracce di presenza di coloro che giornalmente si occupavano della predetta piantagione: bottiglie di acqua ed un'amaca per riposare.

Sono in corso accertamenti per risalire ai responsabili della coltivazione della piantagione sequestrata.

21/06/2012
Parole chiave:
fatti del giorno