Sport alpini: Fabris ancora campione italiano, Cattaneo è il re della “;Marciabianca”;

CONDIVIDI

I pattinatori delle Fiamme oro Enrico Fabris e Luca StefaniAgli 83° Campionati italiani all round di pattinaggio velocità, disputati a Baselga di Pinè il 6 e 7 marzo, Enrico Fabris si è laureato per l'ottava volta campione d'Italia.

L'atleta del Gruppo sportivo della Polizia di Stato ha vinto tutte le quattro le distanze in programma (500, 1.500, 5.000 e 10.000 metri), precedendo i compagni di squadra Luca Stefani e Marco Cignini giunti rispettivamente secondo e terzo.

Ancora Fiamme oro Moena in evidenza. Il fondista cremisi, Marco Cattaneo, lo specialista delle maratone della neve, ha messo la firma sulla 38ª edizione della Marciabianca, la storica gara di sci di fondo disputata il 28 febbraio scorso.

Il campione del Gruppo sportivo della Polizia di Stato ha preceduto gli altri 390 concorrenti che si sono dati battaglia per tutti i 50 km della pista ad anello disegnata nella Piana di Marcesina, al confine tra il Veneto e la provincia di Trento. Marco ha tagliato il traguardo con il tempo di 2h11'20" seguito dai "colleghi" delle Fiamme oro Janmattie Kostner e Luca De Manincor arrivati secondo e terzo.

15/03/2010
(modificato il 08/05/2010)