Pescara: il capo della Polizia riceve il riconoscimento da parte della Croce Rossa

CONDIVIDI

“È motivo d’orgoglio per gli uomini e le donne del Reparto volo ricevere questo attestato di stima da un’importante organizzazione internazionale umanitaria”. Queste le parole del capo della Polizia Franco Gabrielli intervenuto per ritirare la Medaglia d’oro al Merito insignita all’11° Reparto volo di Pescara dalla Croce Rossa Italiana in segno di riconoscenza e apprezzamento per l’opera prestata a sostegno dell’attività dell’associazione benefica.

Nell’occasione il prefetto Gabrielli ha ricordato i tre poliziotti dell’11° Reparto volo morti l’11 maggio di 12 anni fa durante un volo di perlustrazione e a Montesilvano, al parco Adriatico, il capo della Polizia ha deposto una corona in memoria dei tre agenti.

Successivamente Franco Gabrielli ha visitato la Scuola per il controllo del territorio della Polizia di Stato per inaugurare la nuova Sala operativa virtuale che consente ai frequentatori del corso di addestrarsi con tablet e con la possibilità di consultare le diverse banche dati. In questo modo le potenzialità operative dei poliziotti su strada diventano sempre più rapide ed efficaci garantendo un collegamento continuo con la sala operativa.

Nell’occasione, il prefetto Gabrielli ha salutato i dirigenti degli Uffici prevenzione generale e soccorso pubblico di buona parte delle questure d'Italia ed i dirigenti dei Reparti prevenzione crimine, impegnati in un seminario di aggiornamento sugli aspetti legati al controllo del territorio.

10/05/2017