Elenco articoli - Ottobre 2012

Palermo: azzerato il clan "Noce"

Un arresto eseguito dalla polizia 23-10-2012 Quarantuno persone sono state arrestate a Palermo dalla Squadra mobile in un'operazione antimafia che ha azzerato il mandamento mafioso della "Noce". I componenti dell'organizzazione devono rispondere di associazione mafiosa, estorsione, traffico di stupefacenti, possesso e uso di armi da fuoco.

Roma: si conclude la mostra contro le mafie

18-10-2012 Si è conclusa, con il concerto della Banda della Polizia di Stato, la tappa romana della mostra d'arte itinerante "Cultura+Legalità=Libertà, l'arte contro le mafie": una visione in pillole di ciò che sono state le mafie, di quello che sono oggi e di come si insinuano nel nostro quotidiano.

Mafia: in manette i figli dei boss Ercolano e Santapaola

Un arresto effettuato dalla polizia 17-10-2012 Intestazione fittizia di beni con l'aggravante di aver agito con la finalità di favorire o consolidare un'associazione di matrice mafiosa. È questa l'accusa con cui gli agenti della Squadra mobile di Catania hanno arrestato cinque persone tra le quali ci sono i figli degli storici boss mafiosi Ercolano e Santapaola. Sequestrate anche tre società intestate ad un prestanom

Caltanissetta: fine dei giochi per "slot machine" truccate

- 09-10-2012 Un'associazione mafiosa gestiva un giro di "slot machine" truccate a Caltanissetta. Sono 21 gli arrestati, di questa mattina, dalla Squadra mobile del capoluogo nisseno. L'organizzazione aveva monopolizzato il settore dei videogiochi, costringendo gli esercenti a installarli nei loro locali.