Messina: presentato al capo della Polizia il concorso "Memoria e legalità"

CONDIVIDI

Il capo della Polizia a MessinaGiornata di impegni istituzionali in Sicilia per il capo della Polizia Alessandro Pansa.

Il Prefetto, questa mattina, a Messina nella caserma "Nicola Calipari", ha deposto una corona sul monumento ai caduti della Polizia.

A seguire, all'interno della sala riunioni della caserma, dopo un breve saluto del questore Giuseppe Cucchiara, il direttore generale della Pubblica Sicurezza ha incontrato i funzionari della Questura e delle Specialità, nonché i segretari delle organizzazioni sindacali e dell'amministrazione civile dell'Interno.

Successivamente gli impegni della giornata sono continuati a Sant'Agata di Militello presso il centro sportivo Palauxilium.

Capo della Polizia a Messina per concorso antiracketQui le associazioni antiracket della Fai, in occasione del 25° anno della costituzione dell'Acis, (Associazione commercianti ed imprenditori santagatesi), hanno presentato al prefetto Pansa il concorso "Memoria e Legalità" dedicato alla memoria dell'ex capo della Polizia Vincenzo Parisi.

Il concorso, attraverso il ricordo di un illustre uomo dello Stato, sarà l'occasione per sensibilizzare ed educare i giovani alla cultura della legalità e della cittadinanza attiva.

Gli studenti delle scuole secondarie di Sant'Agata Militello, infatti, parteciperanno ad un concorso che prevede la creazione di opere originali artistico/multimediali sui temi della corruzione, della lotta alla mafia e alla criminalità organizzata nel nostro Paese.

12/03/2016
Parole chiave:
Messina - antiracket