Triathlon: Gaia Peron bronzo in Coppa Europa sprint

CONDIVIDI

Gaia Peron sul podio della Coppa Europa di triathlonLa triatleta delle Fiamme oro, Gaia Peron, ha vinto la medaglia di bronzo nella Coppa Europa di triathlon sprint.

La gara, che si è svolta il 18 maggio a Bratislava (Slovacchia), prevedeva la formula sprint, nella quale gli atleti devono percorrere 750 metri di nuoto, 20 chilometri di bici e 5 chilometri di corsa.

La portacolori del Gruppo sportivo della Polizia di Stato è partita bene, chiudendo al primo posto la frazione di nuoto, conclusa in 9'43".

Buona anche la seconda frazione di Gaia, quella di bicicletta, nella quale ha tagliato il traguardo al secondo posto con il tempo di 34'46".

Decisiva per l'assegnazione delle medaglie è stata l'ultima parte, quella di corsa, conclusa dalla triatleta cremisi in terza posizione, con il tempo di 19'34", distanziata di oltre un minuto dalle prime due.

Alla fine Gaia Peron è risultata terza, con il tempo complessivo di 1h04'54", preceduta dalla medaglia d'oro, la tedesca Sophia Saller (1h03'51") e dall'argento, la francese Cassandre Beaugrand (1h03'57").

20/05/2014