Brindisi: droga scoperta da Warren, cane poliziotto

CONDIVIDI

Nella mattinata di ieri 18 febbraio, nell'ambito delle attività di questa Squadra Mobile finalizzate a contrastare e a prevenire la commissione dei reati in genere, con particolare riferimento a quelli di tipo predatorio, durante l'espletamento di appositi sevizi di controllo del territorio, personale dipendente effettuava alcune perquisizioni domiciliari in diverse zone cittadine.

Una di queste, effettuata nel quartiere Commenda, sortiva esito positivo, in quanto, presso l'abitazione di un giovane di anni 20, a seguito di attenta ispezione, effettuata con l'ausilio anche dell'unità cinofila, venivano rinvenuti oltre 2,5 Kg di haschish, suddiviso in panetti, alcune confezioni di marijuana ed una pistola calibro 6,35 con matricola abrasa, abilmente occultata sotto il comodino del giovane.

Lo stupefacente veniva rinvenuto grazie al fiuto del cane "WARREN", un pastore tedesco di anni quattro condotto dal conduttore Assistente della Polizia di Stato Cisternino Pierpaolo, in forza presso il Reparto Cinofili.

WARREN, prima di essere addestrato alla ricerca di stupefacenti, apparteneva ad un privato che, non potendolo più mantenere, aveva deciso di donarlo alla Polizia di Stato, convinto che le particolari doti del cane, sarebbero sicuramente tornate utili alle specifiche attività di polizia..

Espletate la formalità di rito il giovane, con piccoli precedenti penali, veniva quindi tratto in arresto con l'imputazione di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e detenzione illegale di arma ed associato presso la locale casa circondariale a disposizione del P.M. di turno.

19/02/2014
Parole chiave:
fatti del giorno - brindisi