Torino: arresti per droga

CONDIVIDI

Nell'ambito di una serie di attività di controllo del territorio, finalizzate alla prevenzione e repressione del fenomeno dello spaccio si sostanze stupefacenti, la Polizia di Stato ha tratto in arresto, negli ultimi due giorni, tre persone (due cittadini extracomunitari ed un italiano) che si erano rese responsabili di possesso e cessione e di droga. Il primo intervento risale al pomeriggio del 17 febbraio scorso in via Saluzzo, dove il personale del Commissariato Barriera Nizza, impegnato in un mirato servizio antidroga in San Salvario, ha individuato un cittadino gabonese, classe 1991, che aveva appena ceduto delle dosi di cocaina ad un tossicodipendente della zona.

Accortosi della presenza degli agenti della Polizia di Stato, aveva tentato di fuggire in via Silvio Pellico, rifugiandosi all'interno di un negozio, ma è stato bloccato e tratto in arresto. A suo carico è stato sequestrato un involucro in plastica con all'interno 16 ovuli di cocaina. Un altro arresto è stato eseguito, sempre nella giornata del 17, davanti ad una discoteca, all'interno del parco del Valentino.

Alcuni dipendenti del locale si erano accorti di un cittadino italiano che aveva ceduto della marijuana ad un cliente ed avevano avvisato il 113. Sul posto è intervenuto immediatamente un equipaggio della Squadra Volanti del Commissariato Centro che ha preso in consegna il malvivente, sequestrandogli svariate dosi di sostanza stupefacente e oltre 400 euro in contanti, provento dell'attività illecita. L'arrestato è un italiano nato a Torino, classe 1991, pregiudicato per reati in materia di spaccio di droga. Il terzo intervento è scattato nella serata di ieri, intorno alle 21,45.

Durante il continuativo pattugliamento in Largo Giulio Cesare, un equipaggio della Squadra Volanti ha individuato un cittadino senegalese, classe 1988, che aveva un atteggiamento sospetto. L'uomo, alla vista degli agenti, si è dato alla fuga in direzione di via Feletto, cercando anche di disfarsi di alcuni ovuli di droga, poi recuperati all'interno di un cassonetto. Dopo essere stato raggiunto, ha reagito violentemente con una serie di percosse. E' stato, infine, bloccato e tratto in arresto. I reati contestati sono detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e resistenza a pubblico ufficiale.

18/02/2014
Parole chiave:
fatti del giorno - Torino