Napoli: soldi e documenti falsi, 2 arresti

CONDIVIDI

banconote falseAvevano affissa nella loro tipografia la locandina del film"La banda degli onesti" di Totò e Peppino De Filippo i due criminali arrestati oggi dalla Squadra mobile di Napoli.

Stampavano falsi passaporti, permessi di soggiorno, carte d'identità e banconote contraffatte per centinaia di migliaia di euro e quando gli agenti sono entrati all'interno della tipografia, hanno trovato i due uomini intenti a stampare migliaia di euro falsi, in banconote da 20 e 50 euro.

All'interno della stamperia, infatti, vi era tutto il necessario per la riproduzione di moneta e per la falsificazione di documenti; inoltre, addosso ad una dei due arrestati sono state ritrovate delle pen drive contenenti i dati informatici per la stampa di denaro e di documenti.

La tipografia abusiva, nei pressi di piazza Nazionale, nel capoluogo partenopeo, è stata sequestrata.

In un'altra parte della città, sotto il Ponte dei francesi, è stata ritrovata un'auto con a bordo 4 borsoni contenenti banconote false di vario taglio, già pronte per l'immissione sul mercato, per un totale di oltre 600 mila euro i cui numeri seriali corrispondevano con i seriali riportati sulle matrici in metallo sequestrate nella tipografia.

21/02/2013
Parole chiave:
Napoli - banconote false