Donazione sangue: le date di ottobre

CONDIVIDI

Locandina

Il sangue è indispensabile alla vita e la sua reperibilità dipende solo dalla solidarietà dei cittadini. Per questo l'Advps-onlus ha organizzato per il mese di ottobre ben otto appuntamenti dedicati alla donazione, tutti con orario 8,00 - 10,30, che si terràin tre città diverse secondo il seguente calendario:

Venerdì 5 ottobre- D.C.P.C. Servizio Protezione -viale dell'Arte 81 - ROMA

Venerdì 19 ottobre - Centro Polifunzionale Spinaceto - via del Risaro 198 - ROMA

Martedì 23 ottobre - IV Reparto Mobile di Napoli - via Monte di Dio 31 NAPOLI

Mercoledì 24 ottobre - Ospedale civile San Salvatore - via Vetoio 1 L'AQUILA

Mercoledì 24 ottobre - I Reparto Mobile di Roma - via Portuense 1680 ROMA

Venerdì 26 ottobre - Questura di Roma - via di San Vitale 7 ROMA

Venerdì 26 ottobre - Polo Investigativo Anagnina - via Torre di Mezzavia 6 ROMA

Sabato 27 ottobre - Fondazione G.Pascale - via C. dei Cangiani 1 NAPOLI

"Il bisogno di sangue tende a crescere costantemente - spiega il presidente nazionale dell'Advps-onlus Luca Repola - e per questo servono sempre più donatori volontari disposti a compiere questo gesto prezioso. Anche a ottobre l'Advps-onlus sarà impegnata su tutto il territorio nazionale con diversi appuntamenti dedicati alla raccolta. Invitiamo tutti coloro che possono a venirci a trovare. L'insufficienza sangue non è uno scherzo ma una preoccupante realtà che può essere sconfitta solo attraverso il contributo di ognuno di noi".

L'invito alla donazione èinfattirivolto a tutti i cittadini in buona salute e di età compresa tra i 18 e i 65 anni. Si ricorda che per donare il sangue è necessario avere un peso corporeo non inferiore ai 50 Kg. E' essenziale recarsi al prelievo a digiuno. E' possibile bere un caffè, un tè o un succo di frutta. Non è consentito ingerire latte e derivati.

Per ulteriori informazioni c'è il sito dell'associazione.

04/10/2012
Parole chiave:
sangue - donazione - Advps