Londra 2012: Cammarelle sul podio ma Valentino perde, in finale Greco, Lapi e Perrupato, avanza Abate

CONDIVIDI

Il pugile delle Fiamme oro Roberto CammarelleRoberto Cammarelle ha conquistato la semifinale nella categoria dei supermassimi (+91) assicurandosi così la presenza sul podio, la terza nella sua carriera, dopo il bronzo di Atene e l'oro di Pechino.

Ieri sera il pugile delle Fiamme oro ha eliminato il marocchino Mohamed Arjaoui con il punteggio di 12 a 11, al termine di un incontro molto tirato.

"Non mi voglio fermare qui, ma per andare avanti dovrò fare nettamente meglio - ha dichiarato Roberto al termine del match, ammettendo di non essere soddisfatto della sua prestazione - lui era un attendista e nonostante la mole era abbastanza veloce. Ho atteso troppo e ho avuto qualche deficit di risposta muscolare. Poi ho tirato fuori tutto per andare avanti. Ero preoccupato - ha continuato il portacolori della Polizia di Stato - perché le giurie non sono mai benevole con me e vincere con un punteggio così risicato non è da me. Dedico la vittoria a tutto il gruppo ed a quelli che non ce l'hanno fatta".

Le sincronette delle Fiamme oro Giulia Lapi e Mariangela PerrupatoVenerdì alle 23.30 Roberto affronterà in semifinale l'atleta dell'Azerbaijan Magomedrasul Medzhidov, campione del mondo a Baku 2011: "Affronto un avversario molto tosto ma ho i mezzi per batterlo. Sarà un match tattico, uscirà il meglio di noi dalla seconda ripresa in poi".

Ha invece concluso la sua avventura olimpica Domenico Valentino che nei 60 chili è stato sconfitto dal lituano Petrauskas. Dopo aver chiuso in svantaggio i primi due round il pugile cremisi ha tentato la rimonta nell'ultima parte dell'incontro, senza però riuscire nell'impresa.

Ancora una buona prestazione delle ragazze del nuoto sincronizzato. Le portacolori delle Fiamme oro Giulia Lapi e Mariangela Perrupato hanno terminato la seconda fase delle eliminatorie al settimo posto, accedendo così alla finale di oggi pomeriggio.

Daniele Greco delle Fiamme oro atleticaOggi sono scese in pista anche le Fiamme oro dell'atletica leggera.

Il triplista Daniele Greco ha chiuso le qualificazioni con la quarta misura, saltando 17 metri.

Daniele domani lotterà per una posizione di prestigio, con la concreta possibilità di puntare al podio.

Si è qualificato per la semifinale dei 110 ostacoli Emanuele Abate che ha superato il turno con il tempo di 13"46, dodicesimo crono complessivo.

Il velocista cremisi cercherà domani di migliorare ancora la sua prestazione per guadagnarsi un posto in finale.

07/08/2012