Londra 2012: Jessica Rossi vince tutto, oro, record mondiale e olimpico

CONDIVIDI

La tiratrice delle Fiamme oro Jessica RossiGiornata indimenticabile per la tiratrice delle Fiamme oro Jessica Rossi che ha vinto la medaglia d'oro nel tiro a volo, specialità fossa olimpica. La neo campionessa olimpica ha condotto una gara storica, con un solo errore commesso, per un punteggio finale di 99 centri su 100.

Jessica ha fatto registrare tutti i record possibili: medaglia d'oro, record del mondo e olimpico, oltre al primato realizzato nelle qualificazioni con 75 piattelli abbattuti su 75.

La ventenne del Gruppo sportivo della Polizia di Stato si è dimostrata sicura di se, come una veterana, ed ha condotto la gara sempre in testa, con le avversarie che non hanno potuto far altro che assistere alla giornata storica del tiro a volo.

Jessica Rossi delle Fiamme oro tiro a volo"Avevo preparato questa gara nei minimi particolari, sia dal pundo di vista tecnico che psicologico, non ho lasciato nulla al caso - è stato il commento di Jessica subito dopo la gara - Non ho avuto emozioni, questo giorno lo avevo già vissuto tante volte proprio così, dopo l'unico errore mi è venuto da sorridere. Dedico la vittoria a tutti i terremotati dell'Emilia".

Argento per la tiratrice slovacca Zuzana Stefecekova e terza la francese Delfine Reau, dopo lo spareggio.

Continua quindi a vincere la ragazza prodigio del tiro a volo che nel 2009, a soli 17 anni, stupì il mondo vincendo i campionati del mondo e quelli europei. E anche oggi ha continuato a stupire con una prestazione che rimarrà per molto tempo nella memoria dello sport.

Immancabili i complimenti del capo della Polizia Antonio Manganelli, che si è congratulato con l'atleta del Gruppo sportivo della Polizia di Stato Jessica Rossi, per la medaglia d'oro conquistata alle olimpiadi di Londra.

04/08/2012