Londra 2012: Valentino avanza ai quarti, Picardi perde per un punto

CONDIVIDI

Il pugile delle Fiamme oro Domenico Valentino sul ringEsordio positivo per Domenico Valentino che ieri sera ha combattuto contro lo scozzese Josh Taylor, cliente scomodo che il portacolori delle Fiamme oro ha sconfitto ai punti per 15 a 10.

Molto tirate le prime due riprese: la prima dominata e vinta da Domenico peer 4 a 3, la seconda pareggiata per 4 a 4 grazie anche alla generosità dei giudici che hanno premiato più del dovuto l'atleta di casa.

Nel terzo round il pugile cremisi ha dato il meglio di sé, arrivando a bersaglio con una serie di combinazioni che gli sono valse la vittoria.

Ai quarti Valentino incrocerà i guantoni con il lituano Evaldas Petrauskas, che ha superato il turco Fatih Keles. Il match si disputerà lunedì 6 agosto sul ring dell'Excel London Arena.

Vincenzo PicardiNon ce l'ha fatta invece Vincenzo Picardi che nei 52 chili ha avuto la sfortuna di incontrare uno dei pugili più forti della categoria, il mongolo Tugstsogt Nyambayar, perdendo di misura per 17 a 16.

Il portacolori delle Fiamme oro si è dimostrato il solito guerriero del ring, risultando sconfitto solo dopo aver combattuto un match di grande livello tecnico e agonistico.

Dopo un primo round superlativo, vinto per 6 a 4, nella seconda parte dell'incontro Vincenzo ha subito il ritorno dell'avversario che è riuscito a pareggiare i conti.

Decisivo e appassionante il terzo round nel quale il pugile di Casoria non si è risparmiato. La battaglia durissima, all'ultimo colpo, lo ha visto purtroppo perdere per un solo punto.

Rabbia e delusione dopo il verdetto finale che costringe il portacolori delle Fiamme oro a lasciare il torneo olimpico.

03/08/2012