Sisma: presi quattro sciacalli in provincia di Modena

CONDIVIDI

Un arresto effettuato da agenti della Polizia di StatoQuattro romeni, due uomini e due donne, sono stati arrestati dalla polizia stradale di Modena dopo essere stati sorpresi a rubare rame e altro materiale in una casa demolita dopo il terremoto a San Possidonio, nel Modenese.

Gli agenti durante la pattuglia sulla strada Provinciale 8, in località Ponte Rovere, hanno notato i due uomini, di 35 e 22 anni, entrambi con precedenti, mentre rovistavano tra le macerie dell'abitazione distrutta dal sisma.
Sul retro di quello che rimaneva della casa, i poliziotti hanno trovato invece un furgone con targa spagnola carico di merce, vicino al quale si trovavano le due donne di 20 e 27 anni insieme a un dodicenne.

Sul furgone gli agenti hanno rinvenuto telai di finestre, materiale ferroso, un termosifone, grondaie in rame e catene di acciaio, per un peso di 660 chili. Gran parte del materiale proveniva proprio dalla casa demolita.

I quattro romeni ora devono rispondere di furto pluriaggravato in concorso mentre il minorenne è stato affidato a una struttura per minori di Modena

12/07/2012
Parole chiave:
sciacallaggio - arresti