Adescava bambine su Internet: arrestato 33enne a Teramo

CONDIVIDI

Macchina della PoliziaAvevano un'età compresa tra gli 11 e i 14 anni e le costringeva a riprendersi in foto e video osè tramite una webcam.

Gli investigatori della sezione polizia postale di Teramo e del compartimento di Pescara hanno arrestato un cittadino italiano di 33 anni che adescava adolescenti attraverso internet fingendo di essere un ragazzo.

Guadagnava la loro fiducia, usando la cosiddetta tecnica del "grooming" ovvero, instaurava con le sue vittime un rapporto di amicizia e, per carpire la loro fiducia e per rendere più credibile la propria identità, inviava loro alcune foto di un ragazzo di bella presenza e dell'età apparante di circa 15/17 anni.

Raggiunto un buon livello di fiducia con le vittime prescelte, iniziava a chiedere loro di farsi vedere nude tramite la webcam (scusandosi perché la sua era guasta) o chiedeva di scattarsi alcune foto e poi di inviargliele tramite la chat.

Quando non riusciva "con le buone" a ottenere quello che voleva, minacciava le sue vittime dicendo di essere un hacker e quindi capace di entrare nel loro computer e di impossessarsi di tutto quello che voleva, minacciando anche di diffondere un virus che avrebbe distrutto il loro computer.

Nel corso della perquisizione domiciliare sono stati sequestrati alcuni computer, dvd, cd e altro materiale ora all'esame degli investigatori.

29/03/2012
(modificato il 30/03/2012)
Parole chiave:
pedofilia online - minori