Napoli: dopo 4 anni di violenze arrestato stalker

CONDIVIDI

Da circa quattro anni è stata costretta a subire ogni forma di violenza persecutoria da parte dell'ex marito, cambiando spesso abitazione e abitudini quotidiane. La vittima, una donna di anni 35, ha chiesto aiuto alla Polizia che ha arrestato l'ex marito, P. C., anch'egli 35enne.
L'uomo, più volte denunciato, non si rassegnava alla fine del loro matrimonio, pertanto, nel corso degli ultimi anni ha sempre minacciato verbalmente la donna e in alcuni casi anche malmenandola.
Nell'estate del 2008, la vittima mentre si trovava in vacanza a San Nicola Arcella in Calabria è dovuta ricorrere alle cure ospedaliere a causa delle percosse subite dopo una violenta discussione con l'ex.
La donna ha più volte cambiato casa nel vano tentativo di sottrarsi alle vessazioni del marito ma questi è sempre riuscito a rintracciarla persistendo nei suoi comportamenti violenti ed aggressivi, spesso minacciata anche di morte.
Nel pomeriggio di ieri, la vittima mentre camminava al Corso Garibaldi angolo Ponte di Casanova, ha incontrato l'uomo che la minacciava nuovamente.
Ha chiesto aiuto ad una Volante della Polizia in transito in quel quartiere a cui ha raccontato di essere minacciata dall'ex marito, che si trovava ancora in strada.

01/04/2011