Genova: rapinava farmacie, in manette dopo sei "colpi"

CONDIVIDI

Nella giornata di sabato 19 c.m., la Polizia di Stato ha tratto in arresto, nella flagranza del reato di tentata rapina aggravata in danno della farmacia "Ligure", ubicata in questa via Bobbio 100r, un genovese incensurato di 30 anni.

Il provvedimento restrittivo, eseguito dagli uomini della locale Squadra Mobile sezione reati contro il patrimonio, rappresenta la conclusione di una complessa e laboriosa attività di indagine condotta in relazione ai numerosi episodi di rapine, ai danni di farmacie ed esercizi commerciali, compiuti, con modalità seriali, nei quartieri Molassana - Marassi di questa Valbisagno.

L'uomo, travisato con casco e sciarpa, veniva bloccato dopo essersi approssimato, a bordo di un ciclomotore, all'ingresso della menzionata farmacia ed aver tentato un disperato tentativo di fuga all'alt del personale dipendente.

Al momento dell'arresto veniva rinvenuta, occultata indosso, una pistola marca "Bruni", perfetta riproduzione in metallo della semiautomatica Beretta 92F.

Gli elementi raccolti da questa Squadra Mobile, nel corso delle indagini, hanno consentito di denunciare l'individuo per ulteriori sei episodi di rapina consumati, dal 29 gennaio alla data dell'arresto, ai danni di analoghi esercizi pubblici e del negozio "Toys center" sito in questa Via Adamoli.

21/02/2011
Parole chiave:
fatti del giorno - rapina - genova