Elenco articoli - Febbraio 2010

Attacco alla rete informatica: ecco le strategie italiane

- 20-02-2010 L'attacco a 2.500 aziende e 75 mila tra computer e server realizzato da una rete di criminali informatici dell'est Europa, rivelato dalla stampa americana l'altro giorno, fa riflettere sui pericoli che tutti possono correre. L'Italia come si protegge? il direttore della polizia postale Antonio Apruzzese ci spiega alcune strategie difensive.

Polizia e Consob: insieme per proteggere la "borsa"

Il capo della Polizia Antonio Manganelli 19-02-2010 Intesa tra ministero dell'Interno - Dipartimento della pubblica sicurezza - e la Consob, per proteggere i sistemi informativi che gestiscono l'infrastruttura tecnologica della commissione nazionale per le società e la borsa. L'accordo è stato siglato dal capo della Polizia Antonio Manganelli e dal presidente della Consob Lamberto Cardia.

Rai e polizia: insieme contro gli attacchi informatici

Il capo della Polizia Antonio Manganelli 12-02-2010 Proteggere le infrastrutture tecnologiche della Rai dai "cyber-attacchi" di matrice terroristica e criminale. È l'obiettivo dell'accordo siglato oggi al Viminale dal capo della Polizia, Antonio Manganelli e dal direttore generale di viale Mazzini, Mauro Masi. L'intesa di questa mattina segue quelle firmate nelle settimane scorse con altre importanti realtà aziendali del

Infrastrutture critiche: accordo con Unicredit

Il capo della Polizia Antonio Manganelli 03-02-2010 Nuovo accordo per la protezione delle infrastrutture critiche quello firmato dal capo della Polizia Antonio Manganelli con l'amministratore delegato di UniCredit Spa, Alessandro Profumo. L'intesa siglata ieri segue quelle firmate nelle settimane scorse con importanti realtà aziendali del Paese che gestiscono servizi attraverso infrastrutture ritenute vitali per la nazione.