Banda musicale: una medaglia d'oro per il valore artistico

CONDIVIDI

banda e billi premiazioneGiornata importante per la Banda musicale della Polizia di Stato che oggi pomeriggio, a Roma, nell'aula magna dell'università La Sapienza ha ricevuto il premio internazionale Medaglia d'oro "Maison des Artistes".

Il riconoscimento, conferito dall'associazione impegnata da anni nella diffusione della cultura, è motivato oltre che per il valore artistico dei musicisti, anche per l'impegno della Banda musicale nell'avvicinare i cittadini, attraverso la musica, al concetto di "Polizia di prossimità". Il premio è stato ritirato dal maestro Maurizio Billi, dal 1992 direttore della Banda.

banda granata premiazione

L'associazione "Maison des Artistes" premia le personalità che durante l'anno si sono distinte nel mondo culturale, artistico, scientifico e nell'impegno sociale. Oggi tra questi c'erano anche Lino Banfi, che ha girato con la Polizia di Stato spot antitruffa per mettere in guardia gli anziani.

esibizione banda

Durante la cerimonia, i musicisti hanno eseguito quattro brani di Novaro, Rossini e Verdi diretti dal maestro vice direttore Roberto Granata.

27/04/2016