Droga: maxi sequestro di droga in Sardegna

CONDIVIDI

Panetto di droga Il fiuto di Odry è stato fondamentale per scovare 500 chili di hashish nascosti all'interno di un vano di un motoscafo a Cagliari. Gli uomini della Squadra mobile hanno arrestato due giovani cagliaritani.

I fatti risalgono ad alcuni giorni fa, quando una pattuglia della Squadra volante ha fermato casualmente a Cagliari due giovani del posto trovati in possesso di 2 mila euro in contanti e una ricevuta di accredito di 42 mila euro.

Insospettiti dalla consistente somma di denaro e dai precedenti per stupefacenti che uno dei due risultava avere, gli agenti hanno approfondito con un'indagine lampo.

Infatti la Squadra mobile, dagli accertamenti bancari effettuati su uno dei due, ha scoperto che erano stati pagati 3mila euro in favore di una società nautica di Napoli. L'imbarcazione era arrivata al porto di Cagliari con una nave.

Immediatamente intercettato, il natante è stato portato in caserma per effettuare un'accurata perquisizione. (Video)

Infatti sotto il pavimento della prua, completamente sigillato, gli agenti hanno trovato numerosi pacchi di hashish in panetti di circa 100 grammi per un totale di circa 500 chili.

Sono ancora in corso le indagini per stabilire la provenienza e l'effettiva destinazione della droga.

23/04/2016
Parole chiave:
droga - hashish - cagliari - squadra mobile