Sanremo: Carlo Conti ospite del truck di "Una vita da social"

CONDIVIDI

Carlo Conti all'interno del truck di Oltre a garantire la sicurezza dei cittadini attraverso servizi straordinari, la Polizia di Stato è presente al Festival della canzone italiana, anche quest'anno, per promuovere la campagna di sicurezza sul Web "Una vita da social".

Il Progetto itinerante di educazione alla legalità sulla Rete raggiunge gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, gli insegnanti e i loro familiari per informare e sensibilizzare gli utilizzatori dei social network sui rischi legati a internet.

L'iniziativa, partita a settembre 2015, ha già raggiunto oltre 30 città e adesso stazionerà per una settimana a Sanremo, prima di riprendere il viaggio verso altre 30 località sul territorio nazionale.

Simbolo e cuore del Progetto è il truck: un bus allestito a spazio multimediale dove gli esperti della Polizia postale danno consigli e spiegano i principali pericoli che si incontrano sulla Rete.

Anche il presentatore Carlo Conti è stato ospite sul truck ed ha parlato ai ragazzi presenti. Il truk, in questi giorni, è stato visitato da molti aristi del mondo dello spettacolo che si sono alternati ai nostri microfoni per lanciare un messaggio ai giovani internauti. (Clementino) (Noemi) (Lorenzo Fragola) (Dear Jack)

Un progetto al passo con i tempi rispetto alle tecnologie attuali e al rapporto con queste da parte delle nuove generazioni, e che permette di conoscere le opportunità del web evitando di cadere nelle tante trappole della rete internet.

Il legame tra la musica, protagonista indiscussa della kermesse sanremese, e la Rete da anni è sempre più stretto nelle giovani generazioni.

Cuffiette, connessione e smartphone: oggi per i giovani la musica passa attraverso internet e gli strumenti digitali. Infatti oltre il 70% dei teenager l'ascolta grazie al proprio smartphone: solo il 13% predilige il pc.

È quanto emerge da una ricerca svolta da Skuola.net in collaborazione con la Polizia di Stato su un campione di 3200 ragazzi dagli 11 ai 25 anni.

11/02/2016
(modificato il 13/02/2016)
Parole chiave:
una vita da social - Sanremo - truck