Inaugurato a Roma il progetto "Piazza della salute"

CONDIVIDI

Progetto È stato inaugurato oggi a Roma il progetto "Piazza della salute", ideato per riqualificare la storica piazza Vittorio Emanuele II attraverso una serie di manifestazioni a tema sanitario, in particolare sul corretto uso del cibo e sul suo rapporto con la salute.

L'iniziativa è promossa dalla fondazione Enpam (Ente nazionale di previdenza ed assistenza dei medici e degli odontoiatri), che ha da poco trasferito la sua sede proprio nella piazza romana, in collaborazione con la Direzione centrale di sanità della Polizia di Stato.

Progetto All'evento hanno partecipato il ministro della Salute Beatrice Lorenzin, il prefetto della Capitale Franco Gabrielli, il direttore della Direzione centrale di Sanità della Polizia di Stato Roberto Santorsa e il presidente della Fondazione Enpam Alberto Oliveti.

Madrina d'eccezione della manifestazione è stata l'attrice Maria Grazia Cucinotta che ha presenziato al taglio del nastro, seguito subito dopo dall'esibizione musicale della Fanfara della Polizia.

05/02/2016
(modificato il 14/04/2016)