Michele Pirro vince il campionato italiano velocità nella Superbike

CONDIVIDI

Michele Pirro campione italiano SuperbikeMichele Pirro è il nuovo campione italiano velocità nella classe Superbike.

Il titolo lo ha conquistato nello scorso fine settimana, sul circuito del Mugello, dove si sono svolte le due ultime prove previste dal calendario della velocità.

Il portacolori delle Fiamme oro, in sella alla sua Ducati, ha concluso in bellezza il campionato con un secondo e un primo posto, che gli hanno permesso di primeggiare nella classifica finale.

Michele ha avuto la certezza della vittoria già al termine della gara di sabato 10 ottobre, nella quale si è piazzato al secondo posto, dietro Ivan Goi, suo compagno di squadra e diretto concorrente per il tricolore.

Il pilota cremisi ha condotto una gara intelligente, senza commettere errori, nonostante la pioggia battente che ha causato la caduta di molti piloti.

Michele Pirro delle Fiamme oroNell'ultima corsa della stagione, disputata il giorno seguente, il rappresentante del Gruppo sportivo della Polizia di Stato, con il titolo già in tasca, ha corso in grande tranquillità, e già dopo pochi giri ha conquistato la testa della corsa, per mantenerla fino alla fine.

Michele ha messo in bacheca il suo quarto titolo italiano, dopo quelli conquistati in Superstock 1.000 nel 2007 e 2008 e in Supersport 600 nel 2009.

Grande la soddisfazione per il pilota delle Fiamme oro: "Sono molto contento di aver conquistato il titolo Superbike. Quest'anno oltre al Campionato italiano velocità ho avuto la possibilità di disputare diversi gran premi come wild card in MotoGP e in Superbike, ed è sempre molto difficile, di volta in volta, riabituarsi alle diverse caratteristiche delle moto e degli pneumatici".

Michele Pirro delle Fiamme oroPoi ha parlato del suo gruppo sportivo: "Ho vinto il quarto titolo italiano della mia carriera, probabilmente il più importante perché vinto con i colori delle Fiamme oro. Per me è un grande onore poter far parte di questo grande gruppo e onorarlo con questi risultati. Sono molto contento perché abbiamo fatto una grande stagione, sia nel campionato italiano che nel mondiale MotoGp e Superbike. Mi dispiace ancora che a Misano, dopo una gran qualifica, non sono riuscito a partire a causa di un problema tecnico. Cercherò di rifarmi a Valencia, dove spero di far bene".

Infine i ringraziamenti ai quali Michele tiene molto: "Ringrazio di cuore tutte le persone che mi sono state vicino, in particolare il mio tecnico Paolo (Blora delle Fiamme oro, ndr) che è stato importante per la mia crescita sportiva. Spero di poter riuscire a dimostrare sempre il massimo dell'impegno, perché solo in questo modo di possono ottenere i risultati".

12/10/2015
(modificato il 28/10/2015)