Finti tecnici del gas ma veri ladri arrestati a Trieste

CONDIVIDI

Anziana apre la porta ad uno sconosciutoPresi un uomo e una donna, residenti a Torino, che a Trieste avevano appena portato a termine un raggiro ai danni di una signora anziana alla quale avevano rubato più di 3 mila euro.

L'uomo, fingendosi un tecnico del gas, era riuscito ad entrare nella casa della signora convincendola che nella sua abitazione c'era una fuga di gas.

La vittima veniva invitata a depositare il denaro custodito in casa in un luogo sicuro, in quanto il gas avrebbe potuto deteriorarlo. Questo stratagemma ha consentito al finto tecnico di vedere dove la donna stava mettendo i soldi; in un momento di distrazione dell'anziana si è poi impadronito dei suoi risparmi e infine con un'altra scusa si è congedato precipitosamente.

La signora insospettitasi ha subito verificato che il denaro fosse ancora dove lo aveva riposto e non trovandolo ha chiamato il 113.

I poliziotti, che da diversi giorni stavano svolgendo servizi specifici per il contrasto di furti e di truffe, a seguito di diverse segnalazioni, sono riusciti ad individuare la coppia mentre a bordo di un'auto tentava di lasciare la città.

Il finto tecnico e la complice sono stati fermati e controllati dagli agenti che, perquisendo la vettura hanno trovato gli "strumenti di lavoro" e l'intera refurtiva; a questo punto per i due sono scattate le manette.

25/06/2015
Parole chiave:
occhio alle truffe - truffa