Sci di fondo: 2 ori per le staffette delle Fiamme oro ai Campionati italiani

CONDIVIDI

Le squadre d'oro sul podioLe squadre delle Fiamme oro trionfano ad Anterselva (Bolzano) e si aggiudicano i Campionati italiani assoluti di sci di fondo.

Nella gara maschile si impone il quartetto composto da Federico Pellegrino, Dietmar Nöckler, Mattia e Sebastiano Pellegrin, mentre tra le donne vince il team formato da Giulia Stürz, Ilaria Debertolis e Sara Pellegrini.

Per gli uomini è Nöckler ad iniziare con un'ottima prima frazione che lascia il testimone con un vantaggio di 18 secondi sulla squadra dell'Esercito. Dopo una dura battaglia con finanzieri e carabinieri, Mattia Pellegrin si fa recuperare e chiude con 7 secondi di ritardo. Sebastiano Pellegrin mantiene la posizione e lascia il testimone a Federico Pellegrino.

Il campione delle Fiamme oro ha come al solito controllato la testa della corsa fino all'ultima salita, dove ha staccato gli avversari tagliando il traguardo con tre secondi di vantaggio sul finanziere Alessandro Pittin. Medaglia di bronzo per il team dei Carabinieri.

Meno difficile la vittoria delle donne, con Giulia Stürz che già al termine della prima frazione era al comando con 30 secondi di vantaggio sulle avversarie. Sara Pellegrini e Ilaria Debertolis mantengono agevolmente il margine acquisito, concludendo la gara in solitaria. Ancora argento per le Fiamme gialle e bronzo per la Forestale.

27/03/2015