Droga: spaccio di eroina sul lungomare adriatico, 18 arresti

CONDIVIDI

Involucri di drogaDiciotto arresti e quattro chili di eroina sequestrati. Questo è il risultato dell'operazione di questa mattina della Squadra mobile di Ascoli Piceno che ha scoperto un'organizzazione composta da cittadini italiani e stranieri che, dopo aver fatto arrivare l'eroina da Napoli direttamente nella riviera adriatica e nel capoluogo Piceno, provvedeva a spacciarla al dettaglio.

L'inchiesta è partita a seguito dell'incendio del locale "Medusa" avvenuto il 10 marzo 2014 a San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno). Dalle prime indagini gli agenti hanno scoperto che la sera prima dell'incendio, un cittadino straniero, insieme ad alcuni suoi connazionali, era stato cacciato dal locale in quanto ritenuto probabile responsabile di spaccio di eroina all'interno del locale.

Per ritorsione, la sera seguente gli stessi sono entrati nel locale e dopo aver cosparso di benzina la moquette dello chalet, hanno appiccato il fuoco, distruggendo completamente l'attività.

Le successive indagini hanno permesso ai poliziotti di accertare che il gruppo era un punto di riferimento nel mercato dello spaccio di eroina lungo la costa marchigiana e abruzzese.

24/01/2015
(modificato il 26/01/2015)
Parole chiave:
eroina - Napoli - ascoli piceno - spacciatori