Perugia: rintracciato minore scomparso

CONDIVIDI

Personale dipendente del Posto Polfer di Perugia, nel corso dei servizi di vigilanza in ambito ferroviario intensificati in occasione del recente attentato terroristico verificatosi in Francia, hanno rintracciato un minore, M. M, di nazionalità Tunisina, giunto nel capoluogo Umbro con un treno proveniente dalla stazione di Roma Tib.na.

Nel dettaglio il minore destava sospetto agli Agenti della Specialità, in quanto, infreddolito con in mano una scheda telefonica, si spostava con fare agitato, da una cabina all'altra con l'intento di effettuare una telefonata. Dopo le necessarie incombenze burocratiche e una "cioccolata calda" il giovane è stato affidato alle cure del personale della comunità "Casa del Sole".

Fenomeno particolarmente sentito e attenzionato quello dei minori che si allontanano dalle comunità, dalle proprie abitazioni, o con particolari situazioni in atto, la Polizia Ferroviaria rivolge da sempre una particolare attenzione a questi fatti, anche per la specifica e peculiare competenza che la vede impegnata nelle stazioni le quali costituiscono "la porta" più facile e il mezzo più immediato per "andarsene lontano".

Lo scorso anno il Compartimento Polizia Ferroviaria di Ancona da cui dipendono i Posti Polfer periferici di Marche, Umbria e Abruzzo (tra cui Perugia), lo scorso anno ha complessivamente rintracciato 40 minori e già 11 dall'inizio del 2015.

22/01/2015
Parole chiave: