Catania: presi due scafisti

CONDIVIDI

Nella tarda serata di ieri, personale della Squadra Mobile ha posto in stato di fermo di indiziato di delitto i cittadini del Gambia: S. M. (cl.1994) e D.I. di anni 16, in quanto gravemente indiziati, in concorso tra loro, del reato di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina.

Nel corso delle indagini condotte, i predetti sono stati individuati quali componenti dell'equipaggio di un gommone di circa 9 metri, privo di bandiera e sigla di identificazione, su cui viaggiavano 122 migranti, soccorso la mattina del decorso 17 novembre in acque internazionali dalla nave della Marina Militare portoghese "Viana de Castelo", impegnata nell'operazione "Triton".

La citata unità della Marina Militare portoghese, che il pomeriggio del medesimo giorno 17 soccorreva altro gommone con ulteriori 81 migranti, è giunta la mattina di ieri presso il Porto di Catania.

I fermati sono stati associati presso la casa circondariale di Messina "Gazzi" e presso il C.P.A di Catania a disposizione delle rispettive Autorità Giudiziarie.

19/11/2014
Parole chiave:
fatti del giorno