Reggio Calabria: presi 2 rapinatori

CONDIVIDI

Con due distinte operazioni in città la Polizia di Stato ha arrestato due rapinatori. L'attività di prevenzione dei reati predatori rappresenta uno degli obiettivi principali perseguiti dal Questore della Provincia di Reggio Calabria, dott. Guido Nicolò LONGO. Nei fatti, gli agenti delle Volanti hanno arrestato in flagranza di reato il cittadino rumeno AVROEAN Nicu cl.'89, responsabile di aver perpetrato, nelle ultime settimane, rapine in danno di anziani.

Lo scorso 21 settembre, unitamente ad un complice, lo straniero, dopo essersi avvicinato a due donne nella centrale piazza Sant'Agostino ed averle aggredite, ha strappato ad una di esse la collana in oro che indossava. Nella serata di ieri, invece, in via Benassai di questo centro, il 25enne rumeno ha aspettato che una connazionale scendesse dall'autobus per bloccarla alle spalle ed impossessarsi del gioiello che portava al collo.

Nell'immediatezza, un appartenente della Polizia di Stato del locale Compartimento Polizia Ferroviaria, ha allertato il 113 indicando la direzione di fuga del malvivente il quale, dopo un breve inseguimento, è stato fermato e tratto in arresto dal personale dell'UPGSP in servizio di Volante che ha, altresì, rinvenuto e restituito la refurtiva ai legittimi proprietari. Nei confronti del giovane, inoltre, era stata avviata un'attività investigativa che aveva condotto il G.I.P. del Tribunale di Reggio Calabria ad emettere un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, notificata al cittadino rumeno contestualmente all'arresto di ieri.

Sempre gli agenti delle Volanti hanno dato esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Reggio Calabria nei confronti di BEVILACQUA Alessandro cl' 87. A seguito dell'attività investigativa condotta dall'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico è emerso che, nella primavera, scorsa il giovane aveva rapinato una donna della borsa contenente valori e documenti. In particolare, la malcapitata, dopo essersi fermata mentre era alla guida della sua vettura, è stata avvicinata dal Bevilacqua che, a bordo di uno scooter, si era introdotto all'interno dell'abitacolo strappandole con violenza la borsa e riuscendo a darsi alla fuga. Espletate le formalità di rito, l'arrestato è stato condotto presso la Casa Circondariale di Arghillà (RC).

21/10/2014
Parole chiave:
fatti del giorno