Operazione "Elite 2013": 31 arresti per traffico di droga

CONDIVIDI

Droga sequestrata dalla poliziaCon i cinque arresti effettuati questa mattina dalla Squadra mobile di Forlì-Cesena, salgono a 31 le persone finite in carcere nell'ambito dell'operazione "Elite 2013", che ha permesso di far emergere e interrompere l'attività di un gruppo di spacciatori e trafficanti di droga.

L'organizzazione criminale era composta da italiani e albanesi, alcuni dei quali clandestini.

Gli arresti di oggi sono stati effettuati in collaborazione con gli agenti della Squadra mobile di Ravenna, del commissariato di Cesena, di alcune pattuglie del Reparto prevenzione crimine Emilia Romagna e unità cinofile antidroga.

Durante l'attività investigativa, iniziata nel giugno 2013 e continuata fino ai primi mesi del 2014, gli uomini della Mobile avevano già arrestato 24 persone in flagranza di reato, mentre due sono state le ordinanze di custodia cautelare in carcere eseguite su ordine della magistratura.

Altre sette persone sono state denunciate in stato di libertà perché ritenute coinvolte nel traffico di stupefacenti, e sei le segnalazioni amministrative di altrettanti assuntori di droghe.

Durante i numerosi controlli i poliziotti hanno sequestrato oltre 6 chili di cocaina, 3 chili e mezzo di marijuana, quasi 100 mila euro in contanti, due auto e 21 smartphone.

01/10/2014