Violenze in un asilo a Taranto

CONDIVIDI

Violenza bambiniAvevano paura di andare a scuola, tanto da piangere ed agitarsi; così i genitori di alcuni bambini di un asilo di Taranto, insospettiti dallo strano comportamento dei propri figli, hanno avvisato la Polizia.

La Squadra mobile di Taranto, questa mattina, ha notificato a due maestre di una scuola materna della città, una misura cautelare interdittiva ovvero la sospensione temporanea dell'esercizio della professione, per maltrattamenti.

Una era la maestra di sostegno ad un bambino con una disabilità mentre l'altra si occupava a tempo pieno di una classe composta da 15 alunni di età compresa tra i 3 e i 5 anni.

L'indagine è partita alla fine dello scorso anno scolastico dopo la denuncia di alcuni genitori che sospettavano che i loro bambini fossero maltrattati.
Le riprese di una telecamera, installata all'interno dell'aula, non hanno lasciato dubbi e in meno di una settimana gli investigatori hanno potuto accertare che i timori erano fondati: i bambini venivano ripetutamente scossi, aggrediti e insultati verbalmente.

15/09/2014
Parole chiave:
abusi - bambini - violenza - scuola